.responsive-layout .mp-menu ul li > a { color: #336387;}
A ciascuno il suo passo - Del bene e del bello - Pia Fondazione di Valle Camonica Onlus

11-12 Ottobre

A ciascuno il suo passo

Cividate Camuno Parco archeologico del Teatro e Anfiteatro Romani

L’evento teatrale si è tenuto nell’anfiteatro romano di Cividate Camuno, dove gli amici della Pia Fondazione di Valle Camonica hanno ricostruito una giornata dell’antica Roma, con una rievocazione di ambienti, scenografie collettive e giochi della vita quotidiana. Uno spaccato di comunità, ricostruito a partire dall’esperienza di “Archeologie senza barriere” una giornata di studio e riflessione che dal 2010 ha prodotto varie attività e laboratori sul patrimonio culturale.

La giornata si è conclusa all’area del Foro in Via Palazzo, sempre a Cividate Camuno, con una festa e un concerto finale multietnico, tra ritmi africani e mielismi orientali. Il concerto è stato organizzato dall’Associazione Arei Kalakuta di Breno.

Il video della rappresentazione teatrale:

Seguici su: